I migliori rossetti matte del momento

Ciao amici di Belletica!

Siamo tornati e con un tema che sappiamo vi interesserá moltissimo dato che sono la moda makeup piú acclamata di sempre: i rossetti matte.

Il finish matte/opaco sulle labbra si è convertito in un must piú che una moda: da diversi anni è letteralmente sulla bocca di tutti e siamo sicuri che lo sará per molti altri anni.
Sono state create molte formule, alcune piú asciutte, altre meno, a lunghisisma tenuta e per non parlare dei colori: milioni di tonalitá, dai colori piú sgargianti ai nude piú nude.

Ecco tutto ció che tratteremo in questo post :

-Rossetti matte: come stenderli alla perfezione e rimuoverli
-I migliori rossetti matte? Scopri i migliori!
-Colori di moda

Non puoi perderti questo post! Continua a leggere!

Rossetti matte: come applicarli alla perfezione e rimuoverli

Se ancora non hai un rossetto matte nel tuo beautycase, cosa aspetti? Ti fará impazzire! I rossetti matte rendono le labbra sensuali e hanno una tenuta estrema ma ovviamente ha anche degli aspetti negativi. migliori rossetti matte

I rossetti matte ( soprattutto le tinte labbra ), a differenza dei gloss o dei rossetti lucidi, sono piú difficili da stendere, senza sbavare, delinenando perfettamente le labbra… insomma, ecco quindi qualche consiglio per diventare un’esperta!

  • La prima cosa da fare, prima di metterti il rossetto, è preparare le labbra per evitare che si secchino eccessivamente e si spellino. Esfoliarle e successivamente applicare un buon balsamo labbra è la miglior soluzione.
  • Delinea con una matita le labbra prima di applicare il rossetto matte per definire la zona da “colorare”. Se desideri, puoi anche usare la matita dopo il rossetto per correggere eventuali sbavature o eccessi.
  • I rossetti matte purtroppo, dopo qualche ora, fanno screpolare le labbra. Se hai quindi le labbra molro secche maa non puoi rinunciare alle tinte labbra, scegliene una arricchita con vitamina e, burro di karité o acido ialuronico.
  • Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per applicare il tuo rossetto matte. Si fissa subito e, soprattutto se si usano colori accessi, ènache una piccola sbavatura si nota. Meglio quindi applicarne poco per volta, senza fare tanti strati, che seccherebbero ancora di piú la pelle e potrebbero apparire macchie.
  • Ultimo punto ma non per importanza: è importante che il tuo rossetto sia in tinta con il tuo makeup occhi. Cosa vuol dire? Che se scegli toni scuri come il rosso o il viola, è meglio che i tuoi occhi siano truccati poco e con un makeup naturale. Mentre al contrario, scegli tinte nude per occhi intensi o smokey.

I rossetti matte, soprattutto le tinte, si aggrappano quasi letteralmente alle labbra de è quindi molto importante struccarle bene e a fondo. E non è cosí facile: non tutti gli struccanti riescono nell’intento.

Vediamo insieme 3 modi per rimuoverli alla perfezione e senza irritare la labbra:

1) Uno dei trucchi che molte usano per rimuovere la tinta opaca senza seccare ulteriormente le labbra è applicare una buona dose di balsamo labbra, attendere un minuto e passare un cotone umido. Labbra struccate e idratate in pochi secondi.

milgiori rossetti matte

2)Un’altro modo, se non hai un balsamo labbra con te, è usare un gloss! Non è efficace come il balsamo, ma se hai un’urgenza, basta e avanza!

3)La miglior soluzione tra tutte è lo struccante bifasico! Dato che ha una parte oleosa, riesce a rimuovere perfettamente i rossetti matte in un solo gesto. Basterá fare pressione sulle labbra con un cotone imbevuto di struccante e lasciar agire qualche secondo. Provare per credere!

I migliori rossetti matte? Scopri i nostri preferiti! 

Una volta provati i rossetti matte non si puó piú farne a meno! Moltissime marche si sono messe alla prova cercando di creare il migliore quanto a comfort, tenuta, colore… Ma pochi sono riuscti a creare la formula perfetta! Ecco qui i nostri preferiti: impossibile rimanere deluse!

-Rossetto Liquido Superstay Matte Ink di Maybelline: sono stati una rivoluzione! La moda era giá in voga di un po’ ma i Matte Ink sono stati senza dubbio quelli che si sono fatti piú conoscere, con una durata e tenuta estrema e che non seccano cosí tanto le labbra come altri. Mangia, bevi, bacia… e il rossetto non si muoverá.

migliori rossetti matte

-Color Statement Matte Lips di Milani: Un rossetto arricchito con Vitamina A, C e E per idratare e nutrire la labbra, evitando che si secchino. La sua formula è a lunga tenuta, dimenticati quindi di doverlo ritoccare!

migliori rossetti matte

-Matte me di Sleek: Uno dei primi rossetti matte lanciati sul mercato! Se lo applichi di mattina puoi stare tranquilla: rimarrá intatto fino a sera! E non macchia! Nella nostra web troverai anche la versiona metallizzata.

megliori rossetti matte

-Rossetto Ultimate Matt di Catrice: il finish opaco e ottima coprenza ti lasceranno senza fiato. È un rossetto must have, a un piccolo prezzo e ottima qualitá, con una texture leggera e cremosa.

migliori rossetti matte

-Ultra Matte Les Chocolats di L’Oreal Paris: Snza dubbio questa l’ultimo arrivato nella nostra lista dei preferiti. Un profumo incredibile a cioccolato, una formula ultra matte che non secca e dura tutto il giorno. Fantastico!

migliori rossetti matte

Ed ecco qui i nostri TOP! Come vedi puoi trovare ottimi rossetti in formati diversi, potrai scegliere quello che piú fa per te!

Colori dei rossetti di moda

Abbiamo visto insieme come applicare al meglio il rossetto matte e quali sono i nostri preferiti ma vediamo adesso quali sono le colorazioni piú amate del momento!
Come saprai non tutti i  colori stanno bene a tutti, dipende infatti da molteplici fattori come il tono della pelle e il colore dei capelli. Ma siamo piú che si sicuri che tra tutte le tonalitá in commercio, ci sará quella che è di moda e ti “calza a pennello”!

-Rossetti Rosa: Questo colore è senza dubbio quello che in generale sta bene a tutti, indipendentemente dal colore dei capelli o della pelle. Puoi trovare rosa piú pastello o tendenti al fuxia, sta a te decidera!

migliori rossetti matte

-Tonalitá Ramate: sicuramente li avrete visti nelle foto delle Beauty Blogger piú famose: labbra metallizzate dorate o ramate con i rossetti matte metallic. Generalmente donano di piú a pelli scure ma se hai la pelle chiara, a volte si tratta solo di trovare quella specifica tonalitá metallic che sta bene al tuo tono di pelle .

migliori rossetti matte

-Tonalitá Nudes: I rossetti nude sono la moda degli ultimi 5 anni. Li puoi trovare piú rosati o piú marroncini, in base alla tua pelle. Questo tipo di colori ti permettono di creare un makeup inteso sugli occhi senza peró lasciar da parte le labbra. Danno una sensazione di maggior volume, un tocco luminoso de elegante.

migliori rossetti matte

-Il classico Rosso: Il rosso non passa mai di moda. Per un look da giorno o da sera, estate o inverno. È un colore che , dipendendo dalla tonalitá, sta bene a tutti. Inutile dire che è un simbolo di classe de elganza.

migliori rossetti matte

Ed ecco qui che si conclude il nostro post sui rossetti matte. Ti è piaciuto? Cosa ne pensi dei nostri consigli? Ti abbiamo convinta che un rossetto matte è un must che non puó mancare nel tuo beauty-case?

Lasciaci un commento e se hai qualsiasi dubbio, scrivici a ciao@belletica.it!

A presto!

Redazione Belletica

Autor: Redazione Belletica

Comparte esta entrada en

Enviar un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.


Parse error: syntax error, unexpected '$menu_class' (T_VARIABLE) in /home/belletica/public_html/blog/wp-content/themes/Nexus/footer.php on line 1