Capelli rossi? Come prendertene cura nel migliore dei modi?

Ciao amici di Belletica!

Oggi parleremo dei capelli rossiChe anche se è il colore dei capelli meno diffuso, ( solo un 2% della popolazione ha la fortuna di averlo) richiede cure molto specifiche!

Se hai i capelli rossi naturali o stai pensado di farti un tinta sui toni del rosso, dovrai tenere in conto diversi fattori, e proprio per questo oggi vi parleremo di:

  • Capelli rossi: il make up perfetto da combinare
  • Tinte e attenzioni specifiche per i capelli rossi
  • I migliori prodotti per le chiome rosse

Pronti per immergervi nella lettura del post? Via!

Capelli rossi: il makeup perfetto da combinare

Avere i capelli rossi puó dare un’aria di innocenza e delicatezza o al contrario, trasmettere passione, forza e sicurezza in se stesse. Questo colore di capelli è pian piano diventato un desiderio di molte donne, un po’ per cambiare dal solito biondo- castano-nero, un po’ perchè sentono che questo colore le rappresenta di piú.

Le donne con i capelli rossi naturali di solito hanno una caratteristica comune: la pelle è chiara e presenta molte lentiggini. Per questo, quando trucchi il viso, dovresti seguire delle linee guida per trovare il giusto equilibrio tra colore dei capelli e della pelle.

A continuazione, troverai qualche consiglio per un make up perfetto che fará risaltare e valorizzerá il colore della tua pelle e quello dei tuoi capelli! Garantito! 😉

  • Occhi: senza dubbio, il miglior colore di ombretti per le Rosse sono i verdi e dorati, che donano luminositá e un tocco esotico al tuo sguardo. Anche se ovviamente ci sono altri toni che li valorizzano, come i marroni, cannella e rossi mattone.
    Per un look da festa, dimenticati del nero! La miglior opzione è un smoky eye sui toni dorati, marroni o grigi. Per quanto riguarda l’eyeliner, fai tu: sugli occhi chiari meglio marrone, mentre sugli occhi scuri puoi sceglierne uno nero.
    capelli rossi, come prendersene cura
  • Viso: Tipici delle Rosse sono la pelle chiara e con lentiggini. Una caratteristica da potenziare al massimo! Scegli un fondotinta del colore della tua pelle, nè troppo chiaro nè piú scuro: sará la pelle ad avere il masimo protagonismo. Per mettere in risalto le guance opta per colori sul pesca e rosati delicati: sono senza dubbio quelli perfetti per questo incarnato.
    capelli rossi, come prendersene cura

E il contouring? Not approved: non è una tecnica adeguata a questo tipo di pelli cosí chiare. Meglio valorizzare gli zigomi con un buon illuminante con la tecnica dello strobing.

  • Labbra: Opta per colori come il corallo e il pesca. Ma se proprio non puoi fare a meno del tuo rossetto rosso, ricorda di creare un makeup- no makeup naturale.
    capelli rossi come prendertene cura

E questi sono i nostri consigli per un makeup perfetto da combinare con i capelli rossi.
Continua a leggere il post per scoprire altre curiositá!

Tinte e attenzioni specifiche per i capelli rossi

Ogni giorno sono di piú le persone che decidono di tingersi i capelli di rosso. Una delle ragioni sará sicuramente perchè è un colore che da al look una forte personalitá.

Stai pensado ad una tinta? ? Se sí, non perderti il prossimo paragrafo! Ti diamo vari consigli e fattori da tenere in conto prima di prendere appuntamento dal parrucchiere! capelli rossi come prendersene cura

La prima cosa a cui si pensa di solito è: mi stará bene? Sembra che i capelli rossi stiano meglio a chi ha la pelle bianca o rosata, o comunque molto chiara e dal sottotono rosato.

È vero peró che ci sono moltissimi varianti di rosso per tingersi i capelli, come il rame, molto di moda negli ultimi anni, lo rosso fuoco o il rosso caoba.

Un’altro fattore da tenere in conto è il colore stesso dei capelli: è piú facile che il colore prenda meglio sui capelli chiari, cioè se i tuoi capelli sono color miele, biondi rossi o castani chiari.
Se peró i capelli sono scuri, non ci sará altra soluzione che decolorarli.

Inoltre c’è da tenere in conto che la tinta rossa è difficile da rimuovere e debilita abbastanza il capello, bisogna quindi prendere determinate precauzioni per evitare che il capello soffra e la perdita del colore:

  • Idratare i capelli dopo ogni lavaggio e applicare una maschera per capelli colorati.
  • Usare protezione solare sui capelli
  • Evitare di andare in piscina dopo la tinta in quanto il cloro puó alterare il colore

Ed ecco qui tutte le nostre considerazioni che pensiamo sia necessario tenere in conto se desideri tingerti i capelli rosso.
È un colore bellissimo ma richiede molte attenzioni, se sei decisa quindi, dai un’occhiata anche ai nostri prodotti TOP per prendertene cura e vedrai che super chioma!

Continuiamo!

I migliori prodotti per le chiome rosse

Se hai i capelli rossi naturali, miraccomando: proteggili sempre dal sole, soprarttutto evidentemente in estate. Di fatto i capelli rossi si caratterizzano per essere molto piú spessi che i capelli di altri colori e si increspano e seccano piú facilmente.
Per evitare che ció accada, bisogna usare balsami specifici che idratino in profonditá la fibra capillare. E infine, se usi la piastra, non esagerare con la temperatura!

Per quanto riguarda  le rosse tinte… il motto è  “idratazione prima di tutto”. Al contrario dei colori come il castano o il biondo, il color rosso soffre di piú, soprattutto causa dei raggi del sole.

Per mantenere il colore dei tuoi capelli intatto e brillante abbiamo creato una lista con i nostri prodotti preferiti che siamo sicuri ti piaceranno. Eccoli!

  • Shampoo Protettivo Color-Vive di L’Oréal Paris: Uno shampoo che si differenzia dagli altri pert capelli colorati per la sua alta concentrazione di agenti cationici e filtro UV che nutrono e proteggono i capelli, proteggendolo dalle aggressioni esterne. E senza effetto appiccicoso!capelli rossi, come prendersene cura
  • Balsamo districante Rimedio di Brillantezza al Geranio, di Botanicals: Un balsmao che restaura la brillantezza dei capelli grazie alle proprietá districanti e nutritive dei suoi ingredienti: olio di geranio, soia e cocco. Il suo profumo al bergamotto, lavanda e gelsomino ti fará impazzirecapelli rossi come prendersene cura
  • Maschera nutritiva Original Remedies di Garnier: Questa maschera all’olio di Argan e Mirtillo Rosso nutre intensamente i tuoi capelli e mantiene protetti il colore e la brillantezza. Da usare sempre dopo lo shampoo della stessa linea
    capelli rossi come prendersene cura
  • Shampoo protettore del colore di Oma Gertrude: Uno shampoo a base di calendula e bardana che mantiene il tuo colore intenso e a lungo. Allo stesso tempo previene la forfora e la caduta dei capelli
    capelli rossi, prendersene cura
  • Maschera Hair Food, Goji di Garnier: una maschera arricchita con estratto di bacche di goji e con ben un 98% di ingredienti naurali: brillantezza e colore sano, al naturale. Cosa chiedere di piú? Un profumo celestiale? Ha anche questo!
    capelli rossi come prendersene cura
  • Balsamo Quinua di Kativa: Proteggi il colore dei tuoi capelli con un balsamo privo di solfati e sali! Donerá brillantezza e morbidezza ai tuoi capelli prevenendo la perdita di colore.capelli rossi come prendersene cura

Ed ecco qui che finisce il nostro post sui capelli rossi e come prendersene cura al meglio! Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Lasciaci un commento!

A presto!

Redazione Belletica

Autor: Redazione Belletica

Comparte esta entrada en

Enviar un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

Share This