Le nuove tendenze makeup dell’Estate 2018

Ciao Amici di Belletica!

Eccoci qui anche questa settimana con un nuovo post nel blog!

Questa settimana vi parleremo delle tendenze Make Up per questa estate 2018. L’estate ormai è qui ed è arivato il momento di aggiornarci sulle nuove mode a tema makeup e i migliori segreti per avere un trucco perfetto. Abbiamo quindi selezionato alcuni looks che speriamo ti piacciano e che ti servano per darti qualche idea.

Come ogni anno, gli stilisti di moda ci preannunciano quali saranno le tendenze makeup dell’estate, grazie alle sfilate di moda in cui le modelle sono truccate secondo le nuove mode.

Questa estate 2018 le principali tendenze saranno looks naturali, con una pelle lucente, eyeliner ben definiti e molto molto illuminante.

Ecco i temi di cui tratteremo:

  • Effetto Dewy o Glossy, la gran tendenza di questa estate?
  • Eyeliner grafico, il protagonista del tuo makeup
  • Brillare è tornato di moda per restarci

Pronti per scoprire quali saranno i look piú ricercati di questa estate 2018? Via!

Effetto Dewy o Glossy, la gran tendenza di questa estate?

Avere una pelle naturale con un effetto bagnato è una delle principali tendenze di questa estate. Anche se è da qualche anno che se ne sente parlare, è proprio questa stagione che si presenta con piú forza di sempre. Se sei una di quelle che preferisce looks naturali e delicati, è la moda che fa per te! ?

È uno stile che sicuramente avrai visto su molti red carpet, mettiti alla prova e ricrealo tu!

Cos’è l’effetto Dewy? È un’innovativa tecnica makeup che è riuscita a farsi spazio tra le famose contouring e strobing. E se sei un’amante dell’effetto mat, digli pure addio: di moda c’è l’effetto succoso/umido!

makeup tendenze estate 2018          makeup tendenze estate 2018        makeup tendenze estate 2018

Una pelle splendente, luminosa e tonica, cioè un effetto iperidratato, quasi come se la pelle fosse umida. Il principale trucco é quello di idratare la pelle a fondo: con questo è il primo step e quello piú importante per il tuo look dewy.

Al momento di scegliere un fondotinta, opta per quelli emollienti o comunque uno con potere idratante. Un’alternativa è quella di mixare il fondotinta con un olio secco per una maggiore “succositá” ?

Senza dubbio, lo step che non puoi saltare è quello di illuminare la tua pelle. Con un buon illuminante, farai risaltare strategicamente diverse zone del viso come zigomi, guance, naso o tempie. Una tip per un risultato professionale? Applicare l‘illuminante prima del fondotinta.

Lo step successivo è quello di mettere in risalto le guance. Ti consigliamo di usare blush perlati o cremosi e se desideri provare e vederne l’effetto, molti truccatori stanno applicando direttamente il gloss sulle guance.Si ottiene cosí un maggior effetto dewy o glossy. makeup tendenze estate 2018

 

Questa tendeza si distingue per rendere la protagonista assoluta, la pelle, con un makeup occhi e labbra soft e delicato. Per entrambe le zone sono consigliati prodotti in crema o gli stessi gloss.

È una tecnica pensata per tutti i tipi di pelle e per tutte le etá, in quanto si vuole potenziare l’effetto naturale e sano della pelle, attenuando le imperfezioni e linee d’espressione. La missione di questa estate? Avere una pelle perfetta con un makeup-no makeup.

Qui di seguito ti lasciamo alcuni tutorials

Adesso che abbiamo dato un’occhiata all’effetto dewy, è ora di imparare invece a rendere protagonista il tuo sguardo: è una tecnica opposta al dewy ma è davvero una moda attuale.

Continuiamo!

Eyeliner grafico, il protagonista del tuo makeup

L’eyeliner è un must-have: non dovrebbe mai mancare nel tuo beauty-case. Ogni anno, l’eyeliner è protagonista di qualche nuova moda. E se ancora non sei un’esperta delineando i tuoi occhi, è il momento perfetto per fare pratica!
Questo 2018 un’altra grande tendenza è quella dell‘eyeliner grafico.

Ti starai forse chiedendo, cos’è l’eyeliner grafico? È il concetto di cat-eye portato all’estremo:l’eyeliner diventa super protagonista del viso, la codina si allunga all’infinito e il tratto è piú spesso. Si possono anche creare nuovi stili e tratti diversi dal solito ma soprattutto bisogna puntare ad allungare l’occhio.  ?

Anche se l’eyeliner nero è il piú utilizzato, questa estate opta per quelli colorati! Magari in toni pastello o vistosi, dai sfogo alla tua creativitá!

makeup tendenze estate 2018        makeuptendendeze estate 2018      makeup tendenze estate 2018

Chi crede che truccarsi è noioso, non potrebbe essere piú in torto. Sai quanti stili diversi puoi creare ogni giorno? Geometrici, colorati, fantasiosi…
Anche se questo tipo di disegno forse non è adatto a un make up da tutti i giorni, è perfetto invece per eventi speciali o feste. Il tuo sguardo sará il protagonista assoluto.

Con questi tutorials potrai fare un po’ di pratica….Mettiti a prova e facci vedere cosa sai fare! 😉

Brillare è tornato di moda, per restarci

Anche se i glitter sono una moda un po’ che va e viene, questa stagione sono praticamente un must! Questa moda ha u nome proprio, il glimmer! ✨

La passione per i brillantini anno dopo anno è cresciuta e capiamo benissimo il perché. I glitter creano un effetto ipnotizzante che catturerá lo sguardo di tutti, ovunque tu vada. Il segreto è usare toni molto brillanti o super metallizati su occhi, labbra o guance. L’occasione perfetta per creare nuovi looks piú… audaci.

makeup tendenze estate 2018

Al giorno d’oggi, esistono moltissime modi e prodotti che ci aiutano ad ottenere un makeup glimmer impeccabile. Puoi scegliere se usare textures cremose come gli ombretti che sono perfetti da applicare direttamente con le dita. O applicare direttamente la purpurina o glitter sulla pelle, usando un pennello per aiutarti.
Consigliamo di applicare comunque sempre i glitter alla fine del makeup per un risultato piú luminoso.

Quando desideri trucare le labbra, lascia da parte il matte, e scegli magari i matte metallics o i gloss. Vuoi rendere il tutto ancora piú WOW? Mixa dei glitter con il tuo gloss e il gioco è fatto.
E per quanto riguarda gli zigomi… un buon illuminante glitterato e siamo sicuri che il risultato ti fará impazzire!

makeup tendenze estate 2018   makeup tendenze estate 2018

makeup tendenze estate 2018

Peró se questo per caso per te non fosse abbastanza abbiamo un nuovo trend solo per le piú audaci: glitter sulle sopracciglia. Anche se puó sembrarti strano, instagram e i social sono pieni di foto di quest’ultima tendenza. Per un risulatato perfetto, passa un po’ di gloss direttamente sulle sopracciglia e poi applica i glitter.

Ed ecco qui il nostro post sulle tendenze di questa estate. Se ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici o lasciaci un commento, siamo curiosi di sapere cosa ne pensi! ?

E per qulasiasi dubbio, scrivici a:

ciao@belletica.it

Desideri un post su qualche argomento in particolare? Lasciaci un commento con il tema che piú interessa ??

Redazione Belletica

Autor: Redazione Belletica

Comparte esta entrada en

Enviar un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

Share This