Il Chroming, la nuova tecnica make up

Ciao Amici di Belletica! Questa settimana torniamo con un articolo che siamo sicuri che vi piacerá! Parliamo del Chroming, la tecnica make-up del momento! Ancora non la conosci? Scopriamola insieme!

Ogni giorno nascono nuove tecniche di trucco, è incredibile! Il Chroming è perfetto per illuminare i tratti del viso. Questo è quanto tratteremo:

  • Che cos’è il chroming?
  • Chroming, manuale d’uso
  • I migliori prodotti per il chroming

Curios@ di scoprire come funziona? Continua a leggere!

Cos’è il chroming?

Ogni giorno spuntano come funghi nuove tecniche make up con prodotti che usiamo ogni giorno o che comunque abbiamo sicuramente nel nostro beauty-case. E nascono cosí nuove idee per rinnovare un po’ il nostro look. È il turno del Chroming, una tecnica per illuminare i tratti del viso, simile allo strobing ma piú semplice!

Di fatto questa nuova tecnica è simile allo strobing, che consisteva nell’applicazione dell’illuminante in zone strategiche del viso per ottenere un look naturale. Il Chroming peró prevede l’uso del rossetto, al posto dell’illuminante!

Proprio cosí, si usa una matita labbra o il proprio rossetto sugli zigomi, fronte e palpebre per farli risaltare, illuminanrli e dargli un tocco “bronzed”.

Avresti mai pensato che il tuo rossetto avrebbe potuto essere cosí versatile? 😉 È chiaro peró che per questa tecnica saranno necessari rossetti dalle tonalitá chiare e brillanti, per ottenere un effetto naturale.

Questa nuova tecnica è stata ideata da Dominic Skinner, un make up Artist di MAC: un giorno ha condiviso questa foto su intagram, in cui la modella presentava gli zigomi definiti e illuminati dal rossetto dai toni dorati.

E questo è stato solo l’inizio, in quanto dopo questa foto, tutti i make up artist hanno iniziato a usarla, essendo uno dei migliori modi per illuminare alcuni punti del viso e ottenere cosí tratti delicatamente definiti.

E come si applica?

Continuiamo!

Chroming: manuale d’uso

Se non desidere spendere altri soldi in trucchi o sei una situazione disperata (cioè non hai con te la tua trousse di trucchi), il chroming puó salvarti la vita! 😉 Con solo un rossetto potrai illuminare il tuo volto e ottenere risultati professionali.

Che rossetto usare? Possibilmente uno color nude (o rosa chiaro) che sia shimmer o comunque lucido. Come spiegano gli esperti di L’Oreal paris, è meglio usare texture cremose e che si sfumano con maggiore facilitá sulla pelle.

Per le pelli chiare, senza dubbio il miglior tono è un rosato brillante, mentre per le pelli scure un nude chiaro en potenzierá la luminositá.

chroming

Adesso che possiedi tutte le informazioni sul Chroming, ti spieghiamo passo a passo come eseguire questa nuova tecnica make up:

  • Applica prima di tutto il tuo fondotinta (fluido o in crema) e il correttore. Ed è arrivato il momento di applicare i punti luce.
  • Applica direttamente il rossetto sulla pelle sulle seguenti zone: zona alta degli zigomi, palpebre e arco inferiore delle sopracciglia.
  • Sfuma il prodotto con il dito: non usare il pennello, in quanto il calore del tuo corpo scalderá il prodotto e sará piú facile da stendere.
  • Non applicare nessun altro prodotto sopra il rossetto: il tuo make up sembrerá sporco e impreciso

Se la tua pelle è grassa o mista, dovrai porre attenzione alla texture del rossetto, in quanto accentuerá l’effetto lucido. Puoi eliminare questo eccesso di lucido con maschere o esfolianti. Se credi peró che la tua pelle non non è adatta al Chroming con il rossetto, potrai farlo ugualmente con un illuminante in polvere compatto.

E questo è tutto! Pronti per il Chroming. La cosa migliore di questa tecnica è la sua versatilitá in quanto è perfetta per looks sofisticati quanto per un make up da tutti i giorni in quanto dará un aspetto elegante ma non eccessivo al tuo viso.

Ti lascio questi video per poter vedere la tecnica messa in pratica!

Adesso che conosci questa tecnica make up, è arrivato il momento di sapere quali sono i migliori prodotti per realizzarlo…

I migliori prodotti per il chroming

Ed eccoci arrivati all’ultimo punto del post. Dopo aver visto cos’è e come realizzare il chroming, questa nuova tecnica make up che è arrivata sulle migliori passerelle, ci chiediamo: quali sono quindi i prodotti che puoi utilizzare per realizzarlo?

Questi sono alcuni dei nostri suggerimenti, speriamo vi piacciano!

  • Luminous Lips Rossetto, di Catrice. La finish brillante è perfetta per questa tecnica. Le tonalitá presentano una pigmentazion media, dai colori femminili e romantici come i nudes, rosa, fuxia e rosso che stanno bene su qualsiasi colore di pelle. E la cosa migliore? L aformula è a base di acido ialuronico!
    chroming
  • Smooch Pink Lipstics, di W7 . Queste tonalitá sono perfette per un chroming sulle pelli piú chiare. Il colore intensamente pigmentato e durerá tutto il giorno. Scopri il tono adatto a te, tra le tante possibilitá!
    chroming
  • Rossetto Renaissance, di Makeup Revolution. La sua texture l’intensa pigmentazione e i colori nude e rosati sono perfetti per questa tecnica.chroming
  • Joli Rouge Lipstick, di Clarins . Dalla texture cremosissima e con colori intensi. Perfetto!chroming
  • Color Sensational Intti Mattes, di Maybelline . Super cremoso e si adatta al tono delle labbra e pelle. Le tonalitá sono perfette per pelli dal tono medio.scuro.chroming
  • Fashion Lipsticks The Nudes, de W7 Questi rossetti, cremosi e idratanti, sono un’ottima opzione grazie alle tonalitá color terra.chroming
  • Polvere libera illuminante, di Make Up Revolution. Questi illuminanti in polvere libera lasceranno sulla pelle un risultato luminoso e brillante e puoi usarlo in diversi modi. Inoltre è disponible in 5 tonalitá diverse, per tutti i tipi di pelle.chroming
  • Illuminante in polvere Accord Parfait, di L’Oreal Paris. Grazie alla tecnologia Veil Light, a base di un gel acquoso, pigmenti ibridi, la tua pelle avrá un aspetto fresco e illuminato. Ti piacerá la sua texture che si fonfe con la pelle.chroming
  • Illuminante in polvere My Must Haves, di Essence. L’intensa pigmentazione permette dare al viso una luminositá naturale in una sola passata.chroming
  • Illuminante Deluxe Glow, di Catrice. Contiene ingredienti come la vitamina E e l’olio di Jojoba con un effetto benefico per la pelle. La gamma di colori pastello come il dorato, il rosa e il bronzo doneranno luminositá al tuo sguardo.chroming
  • Illuminante Cheeky pop, di 2B. Questo illuminante in polvere compatto è specialmente indicato per far risaltare il tuo viso lasciando un leggero effetto shimmer. La texture è extra leggera con particelle dorate e argentate.chroming

Come ti sono sembrati questi prodotti? Hanno tutti una texture cremosa che li rendi facili da applicare e stendere e potrai cosí ottenere un risultato perfetto. Sono selezionati apposta per adattarsi a tutte le tonalitá della pelle e creare un chroming perfetto per te!

E questo è tutto per questa settimana!

Se ti è piaciuto questo post sul chroming, lasciaci un commento o condividilo sui tuoi social! Fai conoscere a tutti questa nuova tendenza!  😎

A presto!

Redazione Belletica

Autor: Redazione Belletica

Comparte esta entrada en

Enviar un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.


Parse error: syntax error, unexpected '$menu_class' (T_VARIABLE) in /home/belletica/public_html/blog/wp-content/themes/Nexus/footer.php on line 1