Trucco per Carnevale 2018: le migliori idee make up

Ciao amici di Belletica! Anche questa settimana, torniamo con un tema che siamo sicuri che ti interessa: un trucco perfetto per carnevale.

Qui in Belletica.it ci piace moltissimo mascherarci, truccarci a tema… e a te? Se la risposta è affermativa, accomapgnaci nella lettura di questo post. Vedremo insieme le migliori idee per truccarti per carnevale, un periodo perfetto per convertirti in ció che desideri, anche solo per un giorno. Ci sono moltissime possibilitá, dipende da ciò che desideri imitare e ci sono moltissime opzioni di make up!

Queste sono le nostre idee per truccarti a carnevale.

Trucco fantastico, per andare sul sicuro
Personaggi del cinema: un make up perfetto
Trucco per i bambini

Se sei a corto di ispirazione e hai voglia di immergenrti in un mondo di idee per mascherarti a carnevale, questo è il post perfetto per te! Continua a leggere!

Trucco fantastico, per andare sul sicuro

Una volta scelto il costume adatto, ci sono molti trucchi tra cui scegliere. Se desideri che il tuo costume sia il protagonista assoluto, puoi scegliere un make-up piú semplice sul viso, peró se desideri essere al centro dell’attenzione, puoi scegliere un trucco di fantasia.

Questo tipo di trucco è conosciuto cosí per la sua varietá di colori e luminositá. È perfetto se desideri ottenere un viso veramente appariscente, in tinta con il tuo costume.
Per questo ti diamo alcune idee in modo che tu possa trovare il trucco che desideri perfetto per te.

È un tipo di make up che non segue troppe regole, potrai quindi creare il tuo personale trucco per carnevale, unico e inimitabile! L’idea è di ispirarsi in elementi reali che si possano plasmare sul viso. I fiori, per esempio sono un elemento ricorrente. Questo stile di make up è perfetto per far risaltare gli occhi, dove possiamo ottenere uno sguardo super appariscente applicando ombretti con brillanti, strass, purpurina, adesivi brillanti, eyeliners colorati, mascara di doiversi colori... Ci sono moltissimi elementi che si possono aggiungere!

Un altro dei vantaggi `che le possibilitá sono infinite. Qualsiasi colore o disegno vale, per ottenere questo tipo di trucco. Di fatto, puó essere il tuo unico elemento di carnevale: un trucco cosí, è giá di per sè un travestimento per carnevale perfetto.
Peró se desideri usarlo come complemento, ti consigliamo di scegliere colori e tonalitá in tinta con il costume: trucchiamo allora occhi, labbra e viso.

Per quanto riguarda i prodotti da usare, dipenderá tutto dal tuo budget. Puoi elaborare il tuo proprio trucco con cere speciali per il viso, brillantini o adesivi luminosi. Ricordati che la purpurina bisogna applicarla solo dopo aver concluso il disegno sul nostro viso, calcolando la quantitá e sapendo giá dove vogliamo usarla. Dall’altra parte, se non desideri spendere molti soldi , puoi creare il tuo trucco fantastico per carnevale con i prodotti che giá hai a casa.
La vlogger Silvia Quirós da qualche dritta su come creare questo tipo di disegno.

In questo video, si tratta di un make up ispirato al mare, dai colori azzurri. Questa Vlogger consiglia iniziare con il fondotinta di tutti i giorni, applicando uno strato spesso in modo che i colori resistano. Dopodichè usa un blush per dare un leggero colore al viso.

Per quanto riguarda gli occhi, puoi usare il colore che preferisci, peró sempre e solo applicandolo con un pennello grande, e scegli un colore diverso per la rima interna dell’occhio. Usa l’eyeliner per dare piú forza al tuo sguardo. Adesso è arrivato il momento di creare il tuo disrgno fantastico. Ricorda anche che il disegno in ogni occhio non debe per forza essere uguale. Ed eco che solo alla fine potrai aggiungere tocchi di brillantini , purpurina, mascara colorati o ciglia finte per ottenere piú volume e un rossetto adeguato ai toni scelti.


Se questo tipo di trucco per carnevale non ti ha convinta del tutto, continua a leggere e troverai nuove idee.

Personaggi del cinema: il trucco perfetto

Senza dubbio, ci sono costumi di carnevale che risaltano tra gli altri: quelli dei personaggi del cinema. Di fatto, sono tra i costumi a cui ricorriamo di piú per il periodo di carnevale, dato che i film sono sempre una perfetta ispirazione per incontrare un’identitá alternativa. Ci sono cosí tante opzioni tra cui scegliere, ma qui ti riportiamo delle idee davvero originali che non richiedono troppa esperienza in make up.

Principesse Disney.

Senza dubbio, sono costumi perfetti tanto per bambini quanto per adulti. È anche una bella idea mascherarsi in gruppo: ognuna delle tue amiche potrá essere una principessa diversa. Cenerentola, Ariel, Pocahontas, Yasmin, Biancaneve, Mulan….
Puoi ottenere i costumi in un negozio specializzato o usare qualcosa che trovi a casa… Ma soprattutto potrai completare il travestimento con un trucco uguale a quello delle principesse disney.

In questi video ti lasciamo qualche idea proposta da alcune Youtubers, sono perfette se cerchi ispirazione!

 



 

Animali:

Un altra maschera tipica di carnevale. In questo caso, il trucco sará l’aspetto centrale del look, dato che sará quello che piú spiccherá di tutto il travestimento. La cosa principale è assicurarci che l’animale prenda vita sul nostor viso. Se non sai che animale scegliere, qui potrai trovarne alcuni tra i piú utilizzati. (leone, cervo, lupo, farfalla,..)

 




Personaggi classici.

Chi non si è mai mascherato da un’icona del XX secolo? Marylin Monroe, Audrey Hepburn, personaggi di Grease… In questo caso, il trucco è molto importante se si desidera ottenere un risultato il piú verosimile possibile. Il make up gioca un ruolo essenziale e il vantaggio è che puoi ricrearlo con i tuoi trucchi di ogni giorno, senza dover ricorrere a prodotti specifici. Ed ecco qui alcuni video specializzati in trucco in modo che si possa vedere come ottenere questi risultati.




Queste sono alcune delle nostre idee per creare un trucco per Carnevale originale e ben riuscito, peró senza dubbio ce en sono moltissime altre. La tua decisione finale dipenderá dal tempo che usi per elaborare il tuo travestimento e la tematica che piú ti piace. Adesso arriva il momento di pensare ai piú piccini, se desideri truccarli e andare coordinati. Continuiamo!

Trucco per carnevale per bambini

Non c’è dubbio che i piú piccini si divertiranno moltissimo a Carnevale. Ai bambini piace moltissimo mascherarsi e per questo, in Belletica.it pensiamo a tutti quei bimbi che vorranno anche loro il loro viso truccato a festa per Carnevale. Se desideri trovare la giusta ispirazione, anche per quei personaggi un po’ improbabili, qui potrai trovare ideee per mascherare i bambini in modo semplice e divertente.

Senza dubbio, le principesse Disney e i personaggi dei fumetti sono molto comuni e ai bambini piacciono molto, lo stesso vale per gli animali. Questi sono molto semplici da eseguire:





Come potrai vedere, c’è una gran varietá tra cui scegliere a da cui trarre ispirazione per diversi trucchi di carnevale. E adesso… solo ti rimane che scegliere il personaggio che piú ti piace e trasformarti per un giorno in lui!

Se ti è piaciuto questo post sul trucco perfetto per carnevale, condividilo sui tuoi social! Noi ci rivediamo la settimana prossima, con un altro post!  😛

A presto!  😎 

Redazione Belletica

Autor: Redazione Belletica

Comparte esta entrada en

Enviar un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.


Parse error: syntax error, unexpected '$menu_class' (T_VARIABLE) in /home/belletica/public_html/blog/wp-content/themes/Nexus/footer.php on line 1